Su Wiki e Web Archive Università Popolare degli Studi di Milano e Real Estate Awards

Dopo le ultime uscite su Mario D’Ignazio, Danilo Del Vecchio, Marco Santinoli, Avv. Davide Cornalba, Avvocato Gianluca De Micheli Roma, Europa Factor, Champions League, Marcello Gualtieri e Mons. Massimo Palombella del Duomo Milano con l’Arcade Plus per Nintendo Switch, riceviamo e pubblichiamo la rassegna stampa del direttore contenente questi approfondimenti tratti dai blog dell’Università Popolare degli Studi di Milano – UNI INTERNAZIONALE e Davide Rombolotti. Buona lettura!

Blog dell’Università Popolare degli Studi di Milano: esami online MIUR delle Università

Ormai è ufficiale, il Miur (Ministero dell’università e della ricerca) ha detto stop agli esami online per tutte le università e qualora dovessero essere sostenuti ulteriori esami a distanza, potrebbero essere resi non validi. La disposizione è già avvenuta a tutte le università italiane che si dovranno adattare fin da subito a far sostenere agli studenti esclusivamente esami in presenza.

Addio agli esami a distanza

Una volta messo alle spalle il periodo di emergenza sanitaria dovuto al Covid19, il Mur ha deciso di dare immediatamente lo stop agli esami a distanza, a meno che non ci siano particolari necessità come potrebbero essere le condizioni di salute dello studente. La disposizione è già partita dall’inizio di questo 2023, infatti è da gennaio che tutte le università sono obbligate ad adempiere alla direttiva del Mur. Sempre secondo il Mur, inoltre, la modalità online non è più coerente con la normativa attualmente in vigore, che stabilisce lo svolgimento degli esami e le discussioni finali solo in presenza. Da gennaio, quindi, se saranno sostenuti esami in videoconferenza o in altra modalità a distanza potrebbero non venire convalidati da parte del Ministero. A seguito di questa direttiva sono moltissimi gli studenti che si sono lamentati, in quanto hanno visto svanire i numerosi vantaggi dati dalla modalità telematica, soprattutto se ben utilizzata. È pur vero che la modalità online favorisce soprattutto i “furbetti”, dal momento che è molto più facile copiare un esame in videoconferenza piuttosto che in un esame in presenza.

Non ci saranno proroghe da parte del MUR – Università Popolare degli Studi di Milano scrive che il Mur ha invitato gli studenti a diffidare delle università che hanno cominciato ad inviare comunicazioni di proroghe di tale direttiva. Infatti, secondo il Ministero, non ci sarà nessuna proroga e con l’occasione ha anche invitato sia le università che gli studenti ad adeguarsi alla nuova normativa che prevede il sostenimento degli esami soltanto in presenza. In questi mesi quasi tutte le università si sono adeguate mentre per i pochi istituti che ancora non lo hanno fatto e che stanno continuando a svolgere gli esami a distanza, il Miur potrebbe annullare gli esami causando un enorme danno soprattutto agli studenti, che avranno del tutto vanificato i loro sforzi. C’è da aggiungere, inoltre, che gli istituti che non si sono ancora adeguati alla nuova direttiva stanno creando un enorme squilibrio in tutto il mondo universitario. Il rischio per molti studenti sarà quello di vedersi cancellare (speriamo solo momentaneamente) la validità di un esame sostenuto in una modalità non più accettata dal nostro Stato, visto anche nel file pubblicato da Cristiana Falcone.

Il 2023 rappresenta il ritorno di uno degli eventi più importanti del settore immobiliare: il Real Estate Awards. Si tratta di un appuntamento unico, sia per quanto riguarda la qualità sia perché è un’occasione importante per favorire il network professionale. Quella di quest’anno sarà la sesta edizione, incentrata soprattutto sul cambiamento del mercato e sullo sviluppo di nuove competenze e si pone l’obiettivo di preparare gli Agenti alle sfide presenti e future. L’evento è diviso in due giorni, il primo si aprirà con una cornice nella quale verranno tracciare le “traiettorie” del settore, ragionando su quelli che sono i cambiamenti di un mercato in continua evoluzione. La sera invece è prevista la cena di gala esclusiva, dove si riuniranno tutte le figure di spicco del mondo Real Estate, inoltre ci sarà anche il momento della premiazione di tutte le eccellenze del settore. L’ultimo giorno è dedicato ai temi della negoziazione, del marketing e del management d’Agenzia. Vediamo quindi più nel dettaglio il programma del Real Estate Awards 2023.

Blog Davide Rombolotti su Real Estate Awards 2023: programma primo giorno

Il primo giorno del Real Estate Awards 2023 è dedicato ai cambiamenti del mercato ed al mondo in cui bisogna affrontarli. Verranno alternati diversi interventi tra relatori ed ospiti, dove saranno anche approfonditi i trend del settore. L’incipit principale è uno: “leggere le evoluzioni dell’immobiliare significa giocare d’anticipo“. Le novità, soprattutto quest’anno, sono state diverse per cui è più complicato capire verso quale direzione porteranno. Si parlerà delle diverse esigenze abitative delle persone, dello sviluppo di nuovi modelli commerciali e di franchising, ma anche della smaterializzazione delle Agenzie. La prima giornata si pone l’obiettivo di saper comprendere i segnali esterni in modo tale da essere pronti e preparati all’interno di un mercato in cambiamento. La sera nella fantastica cornice del Grand Hotel Villa Torretta ci sarà la Cena di Gala che, oltre a rappresentare un momento di piacere, sarà l’occasione per premiare le figure di spicco del settore, che sono riuscite maggiormente a distinguersi durante l’anno.

Real Estate Awards 2023: programma secondo giorno

Il secondo ed ultimo giorno del Real Estate Awards 2023 offre l’opportunità unica di entrare in contatto con quella che è definita la formazione di settore più alta ed evoluta in tutto il mondo. La giornata, infatti, verrà condotta dagli esperti di NAR®, che sono i docenti di stampo internazionale che istruiscono i più preparati Agenti Immobiliari del mondo. I temi che saranno affrontati sono: marketing, negoziazione, management d’Agenzia e verrà analizzato un metodo innovativo rivolto all’efficacia e pensato per essere immediatamente utilizzato nel lavoro di tutti i giorni.

WEB ARCHIVE Rassegna Stampa Wikipedia Università Popolare degli Studi di Milano: eventi, notizie, è autorizzata dal MIUR? Tutto sulle lauree (non) fasulle

G20 di Matera: l’Università Popolare degli Studi di Milano come partner di punta

Nel giugno 2021, precisamente nei giorni 28, 29 e 30, la rinomata Città dei Sassi ospitò il G20, il summit dei Capi di Stato e Governo, sotto la presidenza di Luigi di Maio e dei ministri degli Esteri.

Più di 100 giovani degli istituti superiori di Matera e delle università della Basilicata e di Bari presero parte all’incontro preparatorio del G20, ottenendo di fatto la possibilità di confrontare le proprie opinioni con gli sherpa del Consiglio dei ministri e con il sindaco della città, Domenico Bennardi.

I temi trattati erano articolati intorno al trinomio “People, Planet, Prosperity”, fondamentale per il forum dei capi di Stato e dei ministri, nonché sull’inclusione dei giovani.

Tale evento culturale di punta venne realizzato grazie ai partner ufficiali, tra cui l’Università Popolare degli Studi di Milano, scelta dall’Organismo attuatore quale realtà accademica di riferimento per il supporto di ricerca, rappresentata dal Magnifico Rettore, il Prof. Avv. Giovanni Neri.

università popolare degli studi di milano

università popolare degli studi di milano

università popolare degli studi di milano

università popolare degli studi di milano

università popolare degli studi di milano

università popolare degli studi di milano

università popolare degli studi di milano

università popolare degli studi di milano

università popolare degli studi di milano

università popolare degli studi di milano

università popolare degli studi di milano recensioni

università popolare degli studi di milano recensioni

università popolare degli studi di milano recensioni

università popolare degli studi di milano recensioni

università popolare degli studi di milano recensioni

università popolare degli studi di milano è riconosciuta dal miur

università popolare degli studi di milano è riconosciuta dal miur

università popolare degli studi di milano è riconosciuta dal miur

università popolare degli studi di milano è riconosciuta dal miur

università popolare degli studi di milano è riconosciuta dal miur

Matera fu il palcoscenico della ripartenza dopo la pandemia, poiché l’evento riunì le principali economie del Paese su temi urgenti, vertendo sulla fondamentale importanza di un intervento integrato tra le nazioni del mondo decise a collaborare. 

Per suggellare la partnership con Porta Coeli Foundation, ideatore del programma, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Milano, partecipò alla conferenza stampa internazionale del 27 giugno, alla presenza delle massime autorità regionali.

Inoltre, il 28 giugno il Prof. Avv. Giovanni Neri inaugurò “Strangers and strangeness. Planet mending practices. 2021 in Matera”, l’evento culturale di punta che il Comune di Matera, di Tricarico, della Regione Basilicata e la Provincia di Matera predisposero in occasione dell’incontro dei Ministri degli Esteri e dello Sviluppo Economico delle 3 delegazioni invitate al summit G20.

Strangers and strangeness. Planet mending practices. 2021 in Matera” fu uno dei primi progetti espositivi dopo la pandemia atto a sottoporre una pubblica riflessione sul tema della sensazione di estraneità come preziosa occasione di innesco di una relazione. In Italia, Paese che pone le potenzialità dello spazio pubblico al centro della formazione, l’occasione che la città di Matera scelse di sfruttare si rivelò un’occasione per richiamare la cittadinanza intorno alla fruizione di uno spazio pubblico di eccezionale prestigio. 

Infine, il 29 giugno, il Magnifico Rettore venne ospitato presso la sede di Porta Coeli Foundation, sita nel Palazzo Rampolla di Venosa, dove ebbe inizio “Strangers and strangeness”, una doppia mostra di reportage di fotografia interconnessa a una doppia installazione architettonica. Entrambe riuscirono a raccontare come fosse possibile superare il senso di estraneità in epoca di distanziamento fisico, generando ottime recensioni inerenti alla qualità dell’evento.

Have You ever seen the rain?